Da generazioni olio e vino con cura e con amore

1s.png

Storia

2s.png

Agricoltura

3s.png

Tradizione

La Famiglia Natali

Nella suggestiva campagna toscana, tra cipressi, viti e olivi, vivono “I Natali”, una famiglia di agricoltori che da molte generazioni ha prodotto vino e olio ad Arezzo – e oggi aceto –  con cura e amore per la natura e per i frutti della terra, offrendo sempre prodotti genuini e di ottima qualità.

Capisaldi della famiglia, il bisnonno Francesco e il nonno Giuseppe hanno lasciato un’impronta indelebile di valori legati alla terra, che oggi la più giovane Eleonora ha voluto rafforzare e mettere a frutto in un’azienda rinnovata, che fa tesoro delle proprie radici. La passione per la campagna, la volontà di riscoprire quei valori e sapori di una tradizione contadina ha spinto questa giovane ragazza a ripercorrere l’esempio dei nonni ed a rivalutare ed apprezzare la sua storia familiare.

Facendo tesoro dei racconti, delle usanze di casa e dei “segreti”, tramandati di generazione in generazione, ha voluto dare, insieme agli zii, Giuliana e Roberto, una nuova impronta e un nuovo slancio all’azienda agricola di famiglia, puntando sì sulla tradizione ma allo stesso tempo ricercando prodotti e modelli produttivi d’avanguardia, in una parola, facendo grande innovazione. Non più produzione di olio e vino, ma anche produzione di aceto ad Arezzo.

È così che dall’uva, da sempre centrale nella produzione di famiglia, si è giunti ad un prodotto nuovo, una sfida di qualità superiore, un qualcosa di veramente molto particolare: l’aceto.

Oggi, la produzione di olio e di aceto ad Arezzo porta il nome Natali, e identifica prodotti di qualità e di tradizione.

Scopri la nostra nuova passione

Nell'aceto tutto il sapore della Toscana
Awards78.png
Wine43534.png
Wine-List-300x30e0.png

Acetoscana

La famiglia Natali è oggi leader nella produzione di aceto e olio ad Arezzo. Il prodotto di punta è l’aceto, che è nato dalla volontà di ricercare l’innovazione nella tradizione. L’idea di fare un prodotto naturale, con caratteristiche balsamiche, che potesse elevare gli odori e i sapori delle uve e dei vini della colline del Chianti, conferirgli complessità ed equilibrio, armonia e piacevolezza, sfruttando le proprietà che le fermentazioni naturalmente imprimono al succo dell’uva ed al vino, è sembrata fin da subito vincente e perfettamente in linea con il background della famiglia. Oggi “Natale” sarebbe orgoglioso dell’impegno e dei risultati della sua prole!

Oggi, “Natale” sarebbe orgoglioso di aver raggiunto ottimi risultati nella produzione di olio e aceto ad Arezzo, la sua Arezzo.

Dai vigneti della zona del Chianti vengono raccolte a mano le uve di Sangiovese a grappolo corto al giusto stato di maturazione, sane e prive di difetti in modo da conservarne l’integrità perché possano esaltare le caratteristiche e peculiarità degli zuccheri e degli acidi naturali presenti.

La vinificazione e le stesse fermentazioni, basilari per l’ottenimento di un aceto di qualità, sono costantemente controllate e gestite in modo naturale e senza l’impiego di alcun additivo o conservante, con l’obiettivo di ottenere un prodotto di qualità assolutamente naturale.

Prova i nostri prodotti

Visita lo shop di Acetoscana
Phone: 3338370379
Loc. Tregozzano, 32/A - 52100 Arezzo